GITRE' nasce come sviluppo e figliazione della ditta industriale del secolo scorso, acquisendone e tramandandone tutta l'esperienza industriale nella lavorazione del ferro.
Decisa a presentarsi sul mercato con prodotti di elevato standard qualitativo, GITRE' ha fatto proprie le tecniche di stampaggio delle materie plastiche e della lavorazione del legno, impegnandosi nell'intero ciclo produttivo dei suoi strumenti. Leader nel campo didattico e musicale rappresenta un sicuro punto di riferimento per scuole e istituti pedagogici, musico-terapia, grande distribuzione e ambienti concertistici.
Con i suoi milioni di pezzi prodotti all'anno raggiunge oggi una capillare diffusione nel mercato mondiale. Ogni strumento è seguito da GITRE' nell'intero ciclo vitale: dall'ideazione alla progettazione, dalla sperimentazione fino alla produzione completa, creando degli autentici gioielli "made in Italy".
Gli imperativi inderogabili per l'intera produzione quali l'esclusivo utilizzo di materiali naturali e atossici, l'assoluta osservanza delle norme vigenti e un severo e metodico controllo qualità, costituiscono un'ulteriore garanzia per la sempre qualificata ed attenta Clientela GITRE'.
MUSICA COME GIOCO, COME EDUCAZIONE, COME TERAPIA
I nostri strumenti per la didattica musicale sono progettati e realizzati tenendo conto in special modo delle più moderne teorie psicopedagogiche, che indicano nell'apprendimento della musica un momento fondamentale per la corretta e completa formazione dell'individuo-bambino.
La produzione, formata da strumenti a percussione e a fiato, ritmici e melodici, si articola in Linea Suoni e Colori,dedicata in particolare ai più piccoli, e Linea Didattica Musicale, studiata per fornire un ndispensabile supportoall'insegnamento musicale nelle scuole, materna, elementare e media; nella musicoterapia e nelle attività musicali svolte nell'ambito familiare.
GRUPPI STRUMENTALI DI BASE
in base alle esigenze di insegnamentoe di apprendimento, diverse a seconda dell'età edel grado di conoscenza musicale degli allievi, sono state predisposte alcune "proposte d'insierne", composte da set di strumenti, organicamente riuniti per dare all`insegnante un equipaggiamento che consenta di formare, all`interno della classe, gruppi strumentali in grado di dar vita a piccole orchestre scolastiche. Le quattro proposte, studiate rispettivamente per la scuola materna, elementare, media inferiore e musicoterapia, sono inoltre ampliabili con le "proposte integrative", gruppi di strumenti che completano ed arricchiscono il gruppo di base. Il gruppo di base e la relativa integrazione, che già costituiscono un completo equipaggiamento musicale per la classe, potranno essere ulteriormente allargati a discrezione dell'insegnante che sceglierà i singoli strumenti da aggiungere di volta in volta.